Menu
 

Disturbi gastrici Detossificante del tratto Gastrointestinale

PREMESSA

Nell’apparato digerente, il tratto gastrointestinale, data la sua notevole estensione di contatto con le sostanze alimentari che vi transitano e a causa dei processi metabolici, rappresenta uno dei principali siti di produzione di radicali liberi e di accumulo ed eliminazione di tossine. Per l’organismo molte di queste sostanze, fra cui metalli pesanti, micotossine, pesticidi, additivi alimentari, coloranti, possono rappresentare la causa o concausa di molteplici disfunzioni fisiologiche che alterano gli equilibri metabolici e riducono la funzionalità di cellule, organi o sistemi.

 

 

DETOZEO®: adiuvante nei disturbi gastrici

La specificità d’azione di Detozeo® Basic Detox nella riduzione di Tossine e Radicali liberi, ne consente l’impiego nell’adiuvazione dei disturbi del tratto gastrico come la pirosi, il reflusso gastroesofageo e in presenza di lesioni infiammatorie o ulcerative a carico della mucosa gastrica. In particolare, Detozeo® Basic Detox, somma, all’azione adsorbente, la capacità di rilasciare ioni Calcio e Magnesio in una forma altamente disponibile.
Poiché Detozeo® Basic Detox sottrae i substrati per la produzione di ureasi, nel caso di infezioni batteriche da Helicobacter pilory, contrasta l’instaurarsi di un habitat ideale per il microrganismo. Pur non entrando in circolo, mediante lo scambio cationico, l’azione detossificante di Detozeo® Basic Detox operata nel tratto gastrointestinale consente di prevenire i disturbi correlati all’acidosi dell’intero organismo attraverso la modulazione del pH dei liquidi organici e tissutali.

Detozeo® Basic Detox: detossificante del tratto gastrointestinale

I dispositivi medici Detozeo® Basic Detox sono da considerarsi dei riduttori sinergici di endotossine e esotossine che si accumulano nel tratto gastrointestinale. Detozeo® Basic Detox, agendo attraverso meccanismi esclusivamente di tipo fisico, supporta di fatto le normali vie di escrezione delle tossine. L’azione di setaccio molecolare per esempio, risulta valida in caso di disbiosi legata a proliferazione intestinale di Candida Albicans.
Inoltre, data la capacità di assorbire lo ione ammonio, può sostenere la funzionalità epatica nella detossificazione, soprattutto in presenza di fegato grasso e cirrosi, oltre che in caso di iperammoniemia.
Grazie alle sue proprietà idrofile Detozeo® Basic Detox è particolarmente indicato per il trattamento della diarrea persistente. Mediante lo scambio cationico che si produce nell’intestino, l’acqua ed i contaminanti tossici vengono assorbiti da Detozeo® Basic Detox e l’organismo riceve ioni essenziali quali Ca2+, Mg2+, Na+, K+.
La detossificazione generale operata da Detozeo® Basic Detox preserva l’integrità strutturale e la funzionalità del tratto intestinale, con risvolti evidenti soprattutto in caso di colon irritabile.

 

L’adiuvazione con Detozeo® Basic Detox consente la sottrazione sinergica della tossicità generata dai farmaci, dagli agenti batterici, dagli inquinanti, dai processi metabolici, dagli alimenti, riducendo il carico e supportando la normale funzionalità degli organi deputati alla detossificazione.

Disturbi del tratto gastrico
Aprire le capsule e disciogliere la polvere in esse contenuta in un bicchiere d’acqua e assumerla prima dei pasti principali e prima di coricarsi.
DOSI: usare la polvere contenuta in 2-3 capsule e assumerla fino ad un massimo di 3 volte al giorno, in relazione alla gravità del disturbo.

Detossificazione profonda del tratto gastrointestinale
Per una detossificazione profonda dell’intero tratto gastrointestinale si suggerisce l’utilizzo contemporaneo di capsule e polvere.
Assumere la polvere contenuta in 2 capsule 2 volte al giorno ai pasti principali e associare 2 capsule 2 volte al giorno.