Menu
 

ANNI DI RICERCHE HANNO PORTATO ALLA REALIZZAZIONE DEI DISPOSITIVI MEDICI DETOZEO BASIC DETOX®.

I dispositivi medici Detozeo Basic Detox® per uso orale sono da considerarsi riduttori sinergici di TRAM®, acronimo che sta ad indicare Tossine, Radicali liberi, Ammonio-Ione e Metalli Pesanti, considerati i principali inibitori dell’attività degli enzimi, la cui sottrazione o riduzione nell’organismo di soggetti sani consente la riattivazione cellulare e la rigenerazione dell’omeostasi.

I dispositivi medici Detozeo Basic Detox® svolgono la funzione di adiuvanti in chemioterapia e radioterapia e in numerose patologie generate o aggravate dalla presenza di radicali liberi e metalli pesanti tossici, migliorando altresì la resa farmacologica di molti farmaci e presidi terapeutici. Gli studi in vivo e in vitro sulla tossicità della PMA® Zeolite contenuta nei dispositivi medici Detozeo Basic Detox® hanno posto le fondamenta per un uso sicuro in medicina: non è tossica, non viene assorbita a livello sistemico, non dà effetti collaterali, non interagisce con altri farmaci e non sottrae sostanze nutritive e pertanto è possibile associarla alle terapie tradizionali senza interazioni.

 

 

L’attività dei dispositivi medici Detozeo Basic Detox® si esplica nel Tratto Gastro-Intestinale dove Tossine, Radicali liberi, ione Ammonio e Metalli pesanti, indicati con l’acronimo TRAM®, vengono legati ed eliminati con le feci. A causa degli equilibri osmotici tra la parete intestinale e il resto dell’organismo, più si sottraggono sostanze dall’intestino più l’organismo invia nel lume intestinale le stesse sostanze che ha accumulato a livello sistemico. La sottrazione è selettiva e non coinvolge sostanze nutritive né altri principi attivi, agevolando le funzioni fisiologiche.Inoltre, Detozeo Basic Detox ha il vantaggio, rispetto ai mezzi terapeutici comunemente disponibili, di sopperire alla necessità di dover utilizzare una miscela di prodotti di diversa natura come vitamine, sostanze antiossidanti, chelanti di metalli ed adsorbenti, per contrastare i danni da sostanze tossiche nell’organismo.

 

 

Il vantaggio di Detozeo Basic Detox® è costituito dalla insolubilità delle particelle che passano inalterate nell’intestino ed adsorbono i metalli espellendoli insieme alle feci, non interferendo con alcuna funzione fisiologica intestinale. Questo meccanismo consente inoltre di spostare l’equilibrio esistente fra l’intestino ed il resto dell’organismo con conseguente richiamo nel lume intestinale dei metalli dal resto dell’organismo, comportando quindi una disintossicazione totale.