Menu
 

I movimenti che compiamo ogni giorno e le posture che assumiamo dipendono dal funzionamento del sistema muscolo-scheletrico che però è soggetto a disequilibri originati da cause di tipo esterno come ad esempio traumi acuti, fratture, decorsi post-chirurgici, ecc. Oppure da fattori fisiologici legati al sesso, all’età, alle condizioni fisiche generali, come il sovrappeso o la sedentarietà, che accelerano il naturale processo di usura articolare. Le posture che assumiamo durante il lavoro o lo studio sono la causa più comune di mal di schiena, cervicalgie, artrosi, artrite, osteoporosi. Infine, i dolori muscolari e articolari possono essere la conseguenza di un allenamento eccessivo che se protratto può dar luogo a strappi muscolari e distorsioni. 

È utile sottolineare che le misure di prevenzione più efficaci nei confronti dei problemi al sistema muscolo-scheletrico sono rappresentate in particolar modo dall’adozione di adeguati stili di vita, dal contrasto alla sedentarietà e dal controllo del peso.

Artromir è una linea di Integratori studiati per migliorare il benessere della funzionalità articolare declinata in tre prodotti: Artromir Polvere o Capsule e Artromir flaconcini.

Artromir polvere o capsule a base di Collagene marino idrolizzato ad alto contenuto proteico e con OVOmet a base di Acido Ialuronico, Glucosamina e Condroitin Solfato.

Artromir flaconcini è un integratore alimentare a base di estratti vegetali in flaconcini monodose, pronti all’uso. Il prodotto contiene estratti di Artiglio del diavolo e Olmaria, utili alla normale funzionalità articolare. Salice, che contribuisce a contrastare gli stati di tensione localizzati. Equiseto, coadiuvante nel mantenimento del trofismo del tessuto connettivo. Vite rossa per un’azione antiossidante ed infine Curcuma, potente antinfiammatorio.

Artromir polvere o capsule e Artromir flaconcini sono integratori sinergici nel senso che ognuno di essi promuove uno specifico benessere della funzionalità articolare.