Menu
 

La moderna alimentazione, sempre più povera di alimenti alcalinizzanti, la vita sedentaria, lo stress, l’alcool, il fumo e l’assunzione di farmaci possono portare ad un accumulo di scorie metaboliche acide che devono essere eliminate. Anche l’attività fisica particolarmente intensa o stressante può generare l’accumulo di sostanze acide con conseguente formazione di acidosi tissutale che rende dififcile il recupero post-allenamento.

L’acidosi compromette il corretto funzionamento dei sistemi di regolazione. Un accumulo di acidi a livello mesenchimale crea modificazioni dell’ambiente che alterano il funzionamento e la risposta cellulare alle normali attività, mentre un equilibrio acido-base favorisce il mantenimento della salute psico-fisica.

ND-PH BASIC nasce per basificare l’organismo, la sua formulazione è tale, per completezza nei suoi principi e per quantità espressa nella loro percentuale di presenza, da raggiungere un effetto alcalinizzante elevato ed ottimale. La presenza dell’acido citrico in combinazione col bicarbonato di potassio genera “citrato di potassio”, spesso utilizzato in medicina nella terapia della calcolosi renale. Infatti il citrato di potassio aiuta ad alcalinizzare le urine nei casi di ipocitraturia in cui l'eccessiva acidità delle urine porta alla calcolosi.

Integratore alimentare caratterizzato da una specifica formulazione a base di Acido Ascorbico, Acido Citrico, Bicarbonato di Potassio e Ribosio.

ASCORB INGREDIENTI: Vitamina C (Acido L-ascorbico) protetta con etilcellulosa, Acido citrico, ldrossi-propil-metil-cellulosa (Involucro capsula), Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Antiagglomerante: Silice micronizzata.

DOSE GIORNALIERA PER 1 CAPSULA ASCORB: Vitamina C 300 mg (pari al 375% del VNR*), Acido citrico 300 mg.

BICARB INGREDIENTI: Potassio   bicarbonato, ldrossi-propil-metil­cellulosa (Involucro capsula), Vitamina E (Alfa Tocoferolo Acetato) polvere, D-Ribosio, Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Antiagglomeranti: Magnesio stearato e Silice micronizzata.

DOSE GIORNALIERA PER 1 CAPSULA BICARB: Potassio bicarbonato 485,33 mg di cui potassio 189,47 mg, Vitamina E 50 mg (pari al 416,66% del VNR*), D-Ribosio 50 mg.

*VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

MODALITA' D'USO: Si consiglia l'assunzione di 1 capsula di BICARB insieme ad 1 capsula di ASCORB una volta al giorno a stomaco vuoto.

MODALITA' DI CONSERVAZIONE: Non esporre ai raggi del sole. Conservare in luogo asciutto e fresco. Non utilizzare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integro e correttamente conservato.

AVVERTENZE: Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

30 cps. BASIC Ascorb +  30 cps. BASIC Bicarb

€ 45,00 (iva 10% inclusa)

VAI ALLO SHOP