Menu
 

Nel nostro intestino vivono oltre 400 specie batteriche, denominate flora batterica intestinale. In condizioni normali, la flora batterica intestinale svolge una serie di funzioni utili all’organismo: sostiene l'integrità della mucosa intestinale, protegge dai batteri patogeni, favorisce i processi digestivi, previene disturbi come colite, diarrea, costipazione e produce alcune vitamine (B12 e K) e alcuni aminoacidi (cisteina, glutamina e arginina).

Quando i batteri buoni della flora intestinale si riducono, anche a causa dell’età, aumentano quelli cattivi, i patogeni, provocando una situazione denominata disbiosi, che può portare alla colonizzazione di altre aree corporee, provocando infezioni respiratorie, vaginali e addirittura dentali. Se la disbiosi si cronicizza e si aggrava può provocare altri problemi come stipsi, allergie, stanchezza cronica, malattie autoimmuni e tumori.

La disbiosi è causata da molti fattori: un’alimentazione povera di fibre e ricca di zuccheri, sedentarietà, stress psicofisico, abuso di farmaci, additivi e inquinanti contenuti dei cibi industriali.

In questi casi può risultare utile integrare la flora batterica intestinale con specifici prodotti, denominati probiotici.

ND FERMENT è una miscela di batteri lattici e bifidobatteri liofilizzati. Quattro diversi ceppi di batteri sono stati selezionati, coltivati in terreni di coltura specifici e quindi miscelati in proporzioni tali da ottimizzare la funzionalità del prodotto.

ND FERMENT è un integratore alimentare caratterizzato da una specifica formulazione a base di Fermenti Lattici Vivi: L. Rhamnnosus, L. Casei, B.Coagulans, L. Bifidum. Contiene inoltre Reishi.
Senza conservanti, antiagglomeranti e coloranti.

INGREDIENTI: B. Bifidum SGB02 100 mld UFC*/g, Lb. Casei SGL15 100 mld UFC*/g, ldrossi-propil-metil-cellulosa (Involucro capsula), Reishi (Ganoderma lucidum (Curtis) P. Karst) sporophorum e/s lit. 10% polisaccaridi, B. Coagulans MTCC5260 50 mld UFC* /g, Lb. Rhamnosus SGL06 150 mld UFC* /g, lnulina da radice di Cicoria (Cichorium intybus L.).

DOSE GIORNALIERA PER 1 CAPSULA: B. Bifidum SGB02 4,5 mld UFC*, Lb. Casei SGL15 4,5 mld UFC*, Reishi sporophorum e/s lit. 10% polisaccaridi 50 mg di cui polisaccaridi 5 mg, B. Coagulans MTCC5260 500 mln UFC*, Lb. Rhamnosus SGL06 1 mld UFC*, lnulina da radice di Cicoria 15 mg.

UFC* = UNITA' FORMANTI COLONIA

Il prodotto può contenere LATTOSIO e CASEINA.

MODALITA' D'USO: Si consiglia l'assunzione di 1 capsula una volta al giorno con abbondante acqua.

MODALITA' DI CONSERVAZIONE: Non esporre ai roggi del sole. Conservare in luogo asciutto e fresco. Non utilizzare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

AVVERTENZE: Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Il prodotto va utilizzata nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

20 cps. € 37,00 (iva 10% inclusa)

VAI ALLO SHOP